Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 14 marzo 2013) Categoria: Affetto
MI AVRA' PERDONATA?
11:19 del 14-03-2013
Buongiorno miei cari amici. Oggi sono particolarmente contenta ed emozionata, ora vi racconterò il perchè: stavo guidando verso la casa di mia figlia, per andare come sempre a fare "la nonna" quando non so per quale disegno particolare, mi è balenato in mente, facendosi largo fra i ricordi, il nome di una mia amica (Matilde). Con lei ho condiviso tutto, la tavola, i pensieri, le feste, rammento che mi prendevo cura dei suoi due piccoli e lei all'occorrenza si prendeva cura dei miei, il nostro affetto era incommensurabile, natali e pasque li passavamo sempre insieme, dividevamo I sogni di giovani sposine, i problemi giornalieri, ai tempi, mio marito stava ancora bene e le nostre cene erano all'insegna dell'allegria. Poi però un brutto giorno, abbiamo avuto un piccolo battibecco, ed io lo confesso, me ne sono uscita con una frase infelice, lei da buona meridionale (bari) si è offesa, non mi ha più rivolto la parola, ed io sbagliando non le ho mai chiesto scusa. Con il trasferimento del marito a Roma per lavoro, si è trasferita tutta la famiglia e l'ho persa di vista. Quest'amica, (l'unica con una confidenza così stretta) non l'ho mai dimenticata. Appena messa la macchina nel box, sono salita in casa, ho acceso il pc e mi è venuto in mente di cercare il suo nome su facebook, ed ecco la mia emozione! Mi è apparsa lei, l'ho riconosciuta subito, i suoi occhi azzurrissimi erano li che mi guardavano. Non so perchè non è più a Roma, ma vive a Como. Attraverso il suo profilo, ho rivisto anche i suoi due figli ormai grandi, le ho chiesto l'amicizia per poterle mandare un messaggio, spero tanto che mi risponda ed abbia cancellato quella brutta ed antipatica discussione (per colpa mia). Che ne dite? Posso sperare che abbia seppellito l'ascia di guerra? Aspetterò con pazienza e vediamo se mi risponderà, sapeste quanto ci conto, per me era più che una sorella e l'ho persa per una stupidaggine.

PILLOLINA AMICHEVOLE: Non c'è peggior deserto di una vita senza amici, l'amicizia, moltiplica il bene e ripartisce il male.
POLLOLINA IRONICA: Certe donne amano talmente il proprio marito, che per non sciuparlo, usano quello delle loro amiche!
Segnala abuso


603e54e5a66accbde47aa4b8a5dee7e1
mafalda (giovedì 14 marzo 2013)
Chiedere scusa , dopo aver riconosciuto i propri errori è un gesto ammirevole e il tempo gioca un ruolo importante nel far maturare e rivedere certe posizioni .A prescindere dal fatto che la tua amica accetti o meno la tua amicizia ,il sentimento che hai mostrato tu in questa storia dimostra che il rapporto di un tempo almeno per te ,non s'è lasciato sopraffare dall'orgoglio .Se non dovesse accettare avrà perso una buona occasione ma io sono fiduciosa che anche lei non aspettava che un cenno per ritornare a riscrivere una bella storia interrotta .
Anonimo (giovedì 14 marzo 2013)
Cara Assunta, mi auguro che la tua amica accetti la tua amicizia su facebook così potrai avvicinarti, scusarti; è vero che è passato tanto tempo e il tuo cercarla e contattarla per spiegarti è una bella cosa.
Monica (giovedì 14 marzo 2013)
Con gli anni si matura, si prende una consapevolezza della vita diversa. Brava Assunta, vedrai che ti risponderà, auguroni!
Betta (Anonimo) (giovedì 14 marzo 2013)
Cara Assunta, dopo tanti anni gli screzi si stemperano e restano invece i ricordi belli di un'amicizia.
Vedrai che riuscirete a vedere le vostre incomprensioni da un'altra prospettiva e a recuperare una bella amicizia. Oltre tutto adesso non abitate nemmeno così lontano ;-)
Quando Matilde ti ricambierà l'amicizia su Facebook potresti passarle il link a questa pagina di Esternando, così che anche lei possa leggere ciò che hai scritto. Secondo me le farà piacere.
Scommettiamo?
Nik (giovedì 14 marzo 2013)
Scusa Assunta se sono andato in anonimo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0